Il corso partirà fornendo cenni sulle recenti novità in tema di appalti pubblici, proseguendo illustrando la nuova piattaforma acquisti in rete di consip: dal nuovo cruscotto alle tipologie di procedure quali: Convenzioni – MEPA – Accordi Quadro e Sistema Dinamico. Verranno inoltre approfondite le figure che operano nel M.E.P.A. di Consip: P.O. (Punto Ordinante) e P.I. (Punto Istruttore) ruoli e responsabilità e la gestione dei nuovi ruoli nella piattaforma. Infine si faranno esercitazioni sulle nuove procedure d’acquisto nel MEPA di Consip: ODA, Trattative dirette, Confronto di preventivi, Rdo Semplice ed Rdo evolute.
IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO
• Cenni sulle recenti novità in tema di appalti pubblici;
• La nuova piattaforma acquisti in rete: disamina del nuovo cruscotto e delle tipologie di procedure (Convenzioni – MEPA – Accordi Quadro e Sistema Dinamico);
• Le figure che operano nel M.E.P.A. di Consip: P.O. (Punto Ordinante) e P.I. (Punto Istruttore) ruoli e responsabilità e la gestione dei nuovi ruoli nella piattaforma;
• Analisi e raffronti delle nuove procedure d’acquisto nel MEPA di Consip: ODA, Trattive dirette, Confronto di preventivi, Rdo Semplice ed Rdo evolute.
Upi Emilia Romagna propone pacchetti formativi personalizzati, della durata e del grado di approfondimento richiesti dall'ente di destinazione del corso, concordando tematiche, affondi e possibili approfondimenti, in modo da creare una proposta su misura, avvalendosi di personale docente altamente qualificato e riconosciuto su tutto il territorio nazionale.
Richiedi informazioni scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, il materiale didattico e il link per rivedere il webinar che resta disponibile per un anno.
Scarica qui il catalogo delle proposte formative in house di UPI Emilia-Romagna!