Il corso, articolato in più giornate, si propone di fornire al personale neoassunto, in particolare, ma non esclusivamente per i ruoli di tipo giuridico amministrativo e tecnico, le competenze essenziali per comprendere il funzionamento degli enti locali, le logiche dei meccanismi decisionali e dei procedimenti amministrativi, i processi della spesa e la formazione degli atti.
Il corso ha natura residenziale presso la o le amministrazioni committenti e i contenuti possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze.
IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO
- scelte e autonomia decisionale nelle amministrazioni locali;
- il procedimento amministrativo;
- gli organi degli enti locali;
- gli atti degli enti locali e le loro patologie;
- la documentazione amministrativa;
- i contratti e i processi di spesa;
- il Codice di comportamento
Upi Emilia Romagna propone pacchetti formativi personalizzati, della durata e del grado di approfondimento richiesti dall'ente di destinazione del corso, concordando tematiche, affondi e possibili approfondimenti, in modo da creare una proposta su misura, avvalendosi di personale docente altamente qualificato e riconosciuto su tutto il territorio nazionale.
Richiedi informazioni scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale didattico.