La presentazione del volume si tiene venerdì 3 marzo, dalle 10 alle 12.30, allo SPAZIO 51, e saranno presenti gli studenti del liceo classico e linguistico Gian Domenico Romagnosi, del liceo scientifico Giacomo Ulivi e dell’istituto tecnico economico Giambattista Bodoni, L’evento è organizzato da UPI Emilia-Romagna con la collaborazione della Provincia di Parma e dell’Assemblea legislativa regionale
Venerdì 3 marzo, dalle 10 alle 12.30, nello SPAZIO 51 di Parma, in Viale Martiri della Libertà 15, si terrà la presentazione del libro “Troppe coincidenze: mafia, politica, apparati deviati, giustizia. Relazioni pericolose e occasioni perdute” di Giuseppe Ayala, già magistrato della Procura di Palermo. L’evento è organizzato e coordinato da UPI Emilia-Romagna con la collaborazione della Provincia di Parma e dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Sono previsti interventi di Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Andrea Massari, presidente di UPI Emilia-Romagna e presidente della Provincia di Parma, Francesco De Vanna, assessore a Lavori pubblici, legalità e sicurezza del Comune di Parma, Maurizio Bocedi, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Parma, e di Giuseppe Ayala, autore del libro. Modera gli interventi il giornalista Pier Luigi Senatore.
Alla presentazione del libro parteciperanno gli studenti di tre istituti superiori di Parma: il liceo classico e linguistico Gian Domenico Romagnosi, il liceo scientifico Giacomo Ulivi e l’istituto tecnico economico Giambattista Bodoni. Al termine della presentazione seguirà un dibattito aperto alle domande degli studenti.