Pubblichiamo l’Avviso di manifestazione di interesse relativo all’iniziativa nazionale finanziata tramite il Fondo Politiche Giovanili che quest’anno viene individuata tramite l’acronimo di “GAME UPI” (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment).
GAME UPI si configura come un Programma su base nazionale incentrato sulla tematica sportiva, laddove lo sport viene considerato strumento potente di inclusione ed aggancio dei giovani, integrazione sociale e aggregazione tra pari, rivolto, sia le Province delle Regioni a Statuto ordinario oggetto delle precedenti edizioni, sia quelle delle Regioni a Statuto Speciale Sardegna e Sicilia.
L’avviso di manifestazione di interesse è diretto a selezionare venti (20) Province, chiamate a specificare in un apposito Form di candidatura il possesso di determinati requisiti/fattori abilitanti, che andrà compilato e inviato a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 ottobre p.v. alle ore 14.00.
Come vedrete dall’Avviso, quest’anno abbiamo concordato con il Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri una modalità innovativa di gestione delle risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili nell’ottica di moltiplicare gli effetti delle iniziative messe in campo che, nella logica di una azione di sistema, saranno replicate con le medesime modalità su tutto il territorio nazionale, evitando di disperdere le energie messe in campo finanziando “a pioggia” interventi non collegati tra loro .
Al fine di presentarVi l’iniziativa nel dettaglio, siamo lieti di invitarVi a partecipare all’incontro di lancio che si svolgerà in remoto lunedì 11 settembre p.v. dalle ore 10.00 alle 12.00 al seguente Link https://us02web.zoom.us/j/83361553036?pwd=cHZJd1VJUlQwTVJzUWVuNEVEUElzQT09
La referente per l’iniziativa GAME UPI è la dott.ssa Laura LENTINI, raggiungibile per ulteriori chiarimenti ed eventuale supporto tramite la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero di Cell. 338/2045518.
GAME UPI AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Fonte: Unione Province d'Italia