APPROVATO IN CONFERENZA UNIFICATA DEL 3 AGOSTO LO SCHEMA DI DM DEL MIUR CONCERNENTE IL RIPARTO DELLE RISORSE RELATIVE AGLI INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA
Nella seduta della Conferenza Unificata del 3 agosto u.s., è stato approvato lo schema di Decreto del Ministero dell’Istruzione concernente il riparto delle risorse di cui all’art. 25 DL 50/2017 relativo ad interventi di edilizia scolastica.
Si tratta di un ammontare complessivo di 321.100.000,00 per le annualità 2017-2018-2019-2020 destinato al finanziamento di interventi di edilizia scolastica di Province e Città Metropolitane.
Questa norma nasce da una richiesta politica dell’UPI che, in sede di discussione parlamentare della manovrina, ha rappresentato chiaramente la situazione critica delle scuole superiori gestite dalle Province e Città Metropolitane e le relative esigenze di risorse finanziarie.
In allegato si pubblica la documentazione entrata in Conferenza Unificata, quindi ancora provvisoria. I documenti nella versione definitiva saranno disponibili ed entreranno in vigore dopo la firma del Ministro.
- Schema DM riparto risorse edilizia
- Elenchi progetti finanziati
- Osservazioni tecniche UPI
- Parere politico UPI
Scarica allegati
elenchi progetti finanziati.pdf
osservazioni tecniche UPI.docx
parere politico UPI.docx
schema DM MIUR riparto fondo art 25 DL 50.pdf