In Emilia-Romagna si voterà per il rinnovo del Presidente e del rispettivo Consiglio in tutte le Province, tranne Ravenna dove si andrà al rinnovo del solo Consiglio Provinciale e Forlì Cesena che eleggerà il solo Presidente.
3.915 saranno i Sindaci e i consiglieri comunali elettori chiamati a votare in rappresentanza di 3 milioni 439 mila cittadini dei 277 comuni coinvolti.
Oltre ai 7 Presidenti, dunque, si voterà anche per 72 consiglieri provinciali, alla cui elezione concorreranno 16 liste in tutto.
Quanto ai Presidenti, sono quattro i candidati unici: a Ferrara, la sindaca di Vigarano Barbara Paron, a Parma, il Sindaco di Borgo Val di Taro Diego Rossi; a Piacenza, la sindaca del capoluogo, Patrizia Barbieri; a Reggio Emilia, il Sindaco di Castellarano, Giorgio Zanni. Due i candidati per ciascuna delle presidenze di Forlì- Cesena, Modena e Rimini, due dei quali amministrano comuni fino a mille abitanti, mentre gli altri 4 sono Sindaci di Comuni tra i 7.000 e i 10.000 abitanti.
Per visualizzare la tabella di sintesi: https://www.provinceditalia.it/verso-il-31-ottobre-focus-elezioni-province-veneto-emilia-romagna/
Fonte: www.provinceditalia.it