In linea con il contesto internazionale, l’Italia sta vivendo un processo di trasformazione e innovazione dei servizi ai cittadini e alle imprese in un’ottica di semplificazione, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali.
L’effetto delle nuove tecnologie porterà̀ non solo ad un sistema più efficiente, ma soprattutto ad accorciare le distanze tra Pubblica Amministrazione e utenti ed a facilitare l’accesso ai servizi e a rilanciare l’economia, in particolare di alcuni settori produttivi strategici per il Paese.
Per questo motivo l’Unione delle Province d’Italia ha accolto l’invito della Provincia di Brescia e dell’Università degli Studi di Brescia per supportare una seconda edizione del master in digitalizzazione della pubblica amministrazione, dopo il successo della prima.
Per presentare tale corso e per discutere insieme degli effetti della pandemia sul lavoro e sulla digitalizzazione degli enti, è stato organizzato il seguente webinar gratuito a cui gli enti sono caldamente invitati a partecipare, favorendo anche la partecipazione dei Comuni del territorio.
La pubblica amministrazione e la sfida della digitalizzazione
È preferibile la preiscrizione al seguente link: https://forms.gle/e3EKHRLty8uWSpUv8
Per partecipare al webinar: https://meet.google.com/jsa-ekuh-gdc
Pagina informativa sul Master https://www.provincia.brescia.it/ente/innovazione/corso-pa-2020
In allegato la locandina dell’evento.
Scarica Allegato
webinar 17-7.pdf