Anche quest'anno, nella giornata del 12 ottobre, UPI Emilia-Romagna sarà presente a Bruxelles per la Settimana europea delle regioni e delle città. In tale occasione UPI E-R parteciperà a tre panel rilevanti, specificamente su queste tematiche: il cambiamento climatico, le sfide legate all'alimentazione e la promozione della crescita sostenibile delle regioni europee.
La presenza di UPI Emilia-Romagna alla Settimana europea delle regioni vuole segnalare l’importanza che gli enti locali territoriali hanno nella crescita di un’Europa più inclusiva, più verde, più eguale per tutti, facendo sempre più sì che questi obiettivi siano veri e concreti anche per i territori limitrofi, montani e interni, che spesso hanno meno familiarità con la progettazione europea.
La rappresentanza di UPI Emilia-Romagna, vista l’occasione, incontrerà anche la Delegazione della Regione a Bruxelles e sarà una nuova occasione per rinsaldare la collaborazione sui temi del protocollo d’intesa sottoscritto nell’ottobre scorso, tutt’oggi vivo e pieno di iniziative, promuovendo il progresso e lo sviluppo delle nostre province all'interno del contesto europeo.