Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del corso di europrogettazione, nato ancora una volta dalla collaborazione fra UPI Emilia-Romagna, Europe Direct Emilia-Romagna e Assemblea legislativa.
Il corso si compone di sette moduli, il primo dei quali sarà il 14 ottobre. Quest'anno il corso, dopo un primo incontro di introduzione sulla programmazione RER dei fondi FSE+ e FESR, proseguirà con quattro incontri dedicati a Horizon Europe e al programma LIFE. Gli ultimi due moduli, invece, tratteranno di budget e rendicontazione.
Questa opportunità può essere interessante specialmente per le amministrazioni dei territori meno familiari con la gestione di progetti europei più impegnativi, quali quelli a valere su fondi Horizon e Life, che potranno cogliere l'occasione per sviluppare le capacità necessarie per prendere parte con successo all'assegnazione di questi fondi europei.
L'iscrizione è gratuita e aperta: per partecipare è sufficiente compilare il modulo disponibile al collegamento linktr.ee/corso.europrogettazione. Allo stesso link è possibile consultare e scaricare il programma completo. Non è prevista, per ora, la possibilità di seguire il corso online.